Sportello ad Anta Singola da Controsoffitto - Chiusura a Magneti
Sportello da controsoffitto con Magneti e Pomello H3
Totalmente realizzato (telaio e sportello) in cartongesso con lastre standard da mm 13, su richiesta è possibile realizzare il nostro sportello anche con lastre di diverso spessore e tipo ( idro ,flam ecc.)
Il bordo interno del telaio e dello sportello vengono rinforzati con un angolare di lamiera zincata da 10 decimi con bordo rovesciato
Lo sportello alloggia nel telaio dove rimane trattenuto grazie a cerniere, da una parte e da potenti magneti alloggiati nella ribordatura della lastra, dall'altra.
Dimensioni
La misura minima realizzabile è di cm 30 x cm 30 , la misura massima cm 100 x cm 40 in anta unica e 100x70 per sportelli a due ante.
Su richiesta lo sportello potrà essere forato con fori di diametro 6/8/10/12/15 salvaguardando il bordo rinforzato di circa 5 cm
Al fine di permettere la rotazione della parte mobile delle cerniere è necessario prevedere circa 5 cm di spazio nell'intercapedine del controsoffitto.
Modalità di apertura e chiusura:
Questo tipo di sportello può essere corredato dai seguenti tipi di apertura a scelta del cliente:
H3 pulsante a scomparsa
H2 serratura con chiave
Modaliatà d'Impiego:
L'accesso al vano ispezionabile occultato dal controsoffitto, avviene utilizzando il tipo di chiusura scelta, per aprire lo sportello basta sbloccare la chiusura e tirare verso il basso fino a vincere la trazione esercitata dai magneti presenti negli angoli opposti alle cerniere, quando si richiude accertarsi di bloccare il tipo di apertura scelta al fine di evitare aperture accidentali dello sportello.
Questo prodotto è indicato per un accesso saltuario ad ogni tipo di macchinario o impianto collocato nell'intercapedine creata dal controsoffitto.
Montaggio:
Il fissaggio del nostro sportello, avviene invadendo la metà della struttura in modo che la metà rimanente serva per l'ancoraggio.
Determinante in fase di montaggio è:
a) il piano perfetto
b) che non vengano tinteggiate le parti inclinate fra sportello e telaio.
c) una corretta stuccatura che non invada il bordo del telaio in modo da non creare uno spessore (seppur minimo) che eliminerebbe l'effetto a scomparsa.